Workshop formativo con Dominique De Fazio

workshop dominique de fazio

De Fazio è riconosciuto come uno dei più famosi insegnanti di recitazione al mondo. É insegnante e membro a vita dell’Actors Studio di New York. Ha insegnato ad alcuni tra i più famosi attori in diversi paesi. In Italia una generazione di attori, registi e sceneggiatori, professionisti affermati nel panorama del cinema italiano e internazionale, hanno studiato con De Fazio.

Creatore del Sistema De Fazio, di Studio e Ricerca Creativa, Dominique è una delle poche persone ad aver creato un intero sistema completo di formazione e ricerca per l’artista nelle arti dello spettacolo.

Il workshop è riservato ad un numero limitato di persone per cui ognuno verrà seguito personalmente da De Fazio.

A chi è rivolto il workshop? attori, registi, ballerini, cantanti, insegnanti e professionisti che operano nel campo della comunicazione e della creatività.

Quando e dove? Dal 12 al 23 Luglio, dalle 18.30 alle 22.30 presso il Teatro Argot Studio, Via Natale Del Grande 27, Roma.

Il workshop si compone di due settimane di lavoro:

1) La prima settimana di lavoro si concentrerà sull’introduzione del Sistema De Fazio, a partire dal livello e dalle esperienze di formazione dell’artista e verranno dati feedback a partire dal livello attoriale in cui l’artista si trova. Il Sistema sviluppato da Dominique De Fazio sarà sperimentato in prima persona, attraverso il lavoro su scene proposte dall’insegnante.

2) Nella seconda settimana parte del lavoro verterà sulla costruzione concreta di un provino/casting. Verranno dati strumenti pratici per avere soddisfazione nella costruzione di un’audizione. Ogni iscritto acquisirà strumenti propri per poi proseguire il lavoro in maniera autonoma e indipendente nelle esperienze professionali.

Si può partecipare anche solo alla prima settimana di workshop attraverso un’apposita iscrizione.

N.B. Solo chi partecipa alle due settimane complete di workshop avrà modo di affrontare il tema: “La chiave per la costruzione di un provino” con Dominique De Fazio.

Il workshop includerà training fisico, introduzione al training della voce, esercizi individuali e studio di scene.

E’ un’occasione unica, un modo eccellente per scoprire se questo lavoro può essere effettivamente un sentiero da seguire. Si tratta di una grande opportunità per rigenerare la propria ricerca attoriale e per ampliare la propria visione artistica.

Infine, al di là delle tecniche attoriali e della bravura come insegnante, Dominique De Fazio propone un approccio per trovare un equilibrio tra attore, artista ed essere umano. Le persone che studiano con Dominique sono interessate alla vita e agli esseri umani; in fondo quando saliamo su un palco o dirigiamo uno spettacolo abbiamo un obbligo primario: aver capito profondamente e umanamente chi è quell’essere umano che chiamiamo personaggio, a cui daremo un corpo e una voce, e nel migliore dei casi anche un’anima.

Questo training può effettivamente arricchire il percorso artistico e personale di un artista, perché in diretto rapporto con un Maestro dell’arte teatrale e cinematografica.

Per ulteriori informazioni riguardo costi e modalità d’iscrizione e per scoprire gli otto principi fondamentali secondo Dominique De Fazio visita la pagina Due settimane di Intensive Training con Dominique De Fazio.

 

 

Comments

comments

More from Anastasia Ceppi
Che cos’è il Murder Party?
Il Murder Party, nato nel secolo scorso e sempre più popolare negli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *