Mostra fotografica e teatrale “Al Confine”: il racconto e la gallery.

Teatro a Roma patrizia scilla

Sabato sera, risate, amici, nuovi incontri, un’atmosfera calda, una casa..la casa di tutti nel cuore di Trastevere.

Questo è il background che ha abbracciato quella che rientra tra una delle migliori mostre a Roma: Al Confine.

Realizzata e curata dalla bravissima fotografa Patrizia Scilla, “Al Confine” ci vuole raccontare, attraverso le immagini e le performance teatrali, la sottile linea immaginaria che separa la realtà dalla finzione. L’uomo dall’attore.

La serata è riuscita benissimo! Tanti amici e tanti nuove persone sono accorse. Entrando si veniva accolti dall’atmosfera calda e rilassante che solo una casa può darti.

mostre a Roma

La musica Jazz, le luci soffuse e un ottimo buffet hanno accompagnato i presenti all’inizio della serata. Le fotografie di Patrizia Scilla hanno riscosso un ottimo successo e sono state apprezzate da tutti.

La passione e l’amore di Patrizia per la fotografia e il teatro ha fatto nascere l’idea di unire le due e rappresentare fotograficamente e teatralmente il confine tra realtà e finzione, uomo e artista. Ha scelto come soggetti delle sue foto, un ragazzo che per passione fa la Drag Queen e un attore, con l’intento di raccontare la loro storia, di emozionare e avvicinare la gente all’arte ma in particolar modo a questi due mondi, realizzando così la mostra fotografica con le performance dei soggetti stessi.

LEGGI L’INTERVISTA A PATRIZIA SCILLA PHOTOGRAPHER

La mostra Al confine ci ha posto di fronte a una domanda per tutta la sera: dove finisce l’uomo e inizia l’attore?

Ad accogliere gli invitati c’erano due Drag Queen che affiancavano i presenti durante il loro percorso nella casa. Un bravissimo Jacopo Cavallaro irrompeva tra i partecipanti recitando monologhi con i suoi personaggi mentre Cristian, in arte Marylin Bordeaux si preparava per raggiungere le sue compagne e coinvolgere gli invitati nel loro spettacolo musicale.

Ognuno di loro ha la sua storia, il suo confine. Cristian è uno studente di storia dell’arte che come hobby e passione si esibisce come Drag Queen e Jacopo è un attore televisivo e teatrale. Entrambi vivono ogni giorno il sottile confine tra le loro vite e le vite artistiche.

Osservare le foto della loro vita, del loro confine e alzare lo sguardo e trovarli li davanti per farci conoscere il loro mondo, la loro realtà è stato emozionante e unico.

Di seguito troverete le foto della serata. Buona visione.

Comments

comments

More from Michela delli Santi
Convivum. La fotogallery della giornata
Ecco il foto-racconto della dolce atmosfera che si è respirata a casa...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *